Stampa
Ricerca in Investor Relations


Home > Investor Relations
Home Mappa Chi siamo Investor Relations Comunicati Stampa Attività Appalti Contattaci Links
Intestazione

Home > Investor Relations
Assemblea 290405 Azioni di Risparmio


Le 94.500.000 Azioni di Risparmio IREN, in possesso della Finanziaria Città di Torino (FCT), non sono quotate, sono prive di diritto di voto e, salvo il diverso ordine di priorità nella ripartizione dell’attivo netto residuo in caso di scioglimento della società, hanno la stessa disciplina delle azioni ordinarie.

L’alienazione delle azioni di risparmio è comunicata senza indugio al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società dall’azionista acquirente e ne determina la conversione alla pari in azioni ordinarie qualora siano trasferite a qualunque titolo a soggetti terzi non collegati al Comune di Torino, fermo restando il limite al possesso azionario di cui all’art. 10 dello statuto sociale.

Si intende collegato un soggetto (società o ente) nel quale il Comune di Torino abbia, direttamente o indirettamente, una partecipazione o un’interessenza ovvero abbia il diritto di designare uno o più amministratori o sindaci.

Si intende parimenti collegato il soggetto che controlla direttamente o indirettamente il soggetto collegato ovvero che da questo sia direttamente o indirettamente controllato, ovvero sottoposto a comune controllo. Per ulteriori informazioni sulle azioni di risparmio consulta la Relazione del Consiglio di Amministrazione di AEM Torino S.p.A. sulla conversione di azioni di azioni ordinarie in azioni di risparmio , redatta ai sensi dell'art. 72 del Regolamento Emittenti Consob.

 

 

 

 

Data aggiornamento: 01/07/2010